Foggia Cremonese (live)
FOGGIA CREMONESE 3-1
Foggia (3-5-2)
Bizzarri; Tonucci, Martinelli, Ranieri; Zambelli, Gerbo, Agnelli, Busellato, Kragl; Mazzeo, Iemmello. A disp. Noppert, Sarri, Loiacono, Carraro, Cicerelli, Galano, Rubin, Boldor, Arena, Gori. All. Pavone
Cremonese (4-3-2-1)
Ravaglia; Mogos, Marconi, Claiton, Migliore; Boultam, Arini, Greco; Castrovilli, Carretta; Paulinho. A disp. Volpe, Agazzi, Kresic, Piccolo, Croce, Perrulli, Strefezza, Del Fabro, Terranova, Emmers, Renzetti. All. Rastelli
Arbitro: Rapuano di Rimini
Assistenti: Morgani di Latina, Lombardi di Brescia
IV Uomo: Dionisi de L’Aquila
Dopo nemmeno un minuto, la palla danza in area cremonese e giunge a Mazzeo che da buona posizione non è pronto a girarla in rete.
La Cremonese gioca molto corta, cercando di mettere in fuorigioco gli attaccanti rossoneri. Al 12′ Iemmello non è pronto a velocizzare la manovra e l’azione termina con un suo colpo di testa telefonato al portiere avversario.
Dopo un minuto, però, la palla giunge a Mazzeo su cross di Gerbo ed il bomber non indugia: Foggia in vantaggio.
Al 17′, sugli sviluppi di un corner per i lombardi, la palla di Castrovilli si impenna e colpisce la parte superiore della traversa.
La Cremonese reagisce e va prima vicino al pareggio con Paulinho e poi sul corner successivo è Mogos che realizza l’1-1. Siamo al 22′.
La partita non offre spunti di rilievo e bisogna aspettare il 36′ per registare un tiro di Iemmello su assist di Mazzeo con la palla che non inquadra lo specchio della porta.
Al 39′ sulla solita punizione di Kragl da 25 metri la palla si insacca e il Foggia ritorna in vantaggio.
Passano solo due minuti e Gerbo lascia partire un tiro dal limite che colpisce l’incrocio dei pali. Sulla respinta Iemmello è lesto e di testa insacca a porta vuota. 3-1.
Si arriva così alla fine del primo tempo sul risultato di 3-1 a favore di un Foggia pragmatico che capitalizza al massimo le occasioni sotto rete.
Secondo tempo
La ripresa comincia con la Cremonese che sembra più determinata ma il Foggia è attento e non si lascia sorprendere.
Al 56′ ancora Gerbo dal limite, Ravaglia respinge ma Mazzeo si ritrova in fuorigioco.
Al 63′ Greco perde palla a centrocampo, parte il contropiede del Foggia, Mazzeo lancia Iemmello che tira debolmente e Ravaglia non ha problemi.
Al 71′ sugli svilupii di una punizione da destra, la palla giunge a Martinelli il cui tiro si spegne a lato della porta cremonese.
Al 72′ Zambelli lascia il campo a favore di Cicerelli.
Al 74′ cross di Migliore e colpo di testa di Paulinho che va alto oltre la traversa.
Al 76′ si infortunia Busellato e viene sostituito da Rubin.
Dopo poco Iemmello di tacco per Rubin che crossa al centro, la palla attraversa tutto lo specchio e Mazzeo non ci arriva per un soffio.
All’85’ Iemmello lascia il campo per Galano.
Al 93′ Bizzarri va a prendere una palla sotto l’incrocio dei pali e prende gli applausi dello stadio. Subito dopo è Kragl che non arriva per un soffio su cross di Cicerelli.
Finisce 3-1 per il Foggia