Si provano soluzioni nuove
di Alessio Mangano
È praticamente impossibile, almeno in questo momento, valutare la posizione del Foggia,ma anche delle altre squadre, in classifica. La squadra rossonera è in piena zona retrocessione ma le squadre che lo precedono, Cosenza, Padova e Crotone, hanno tutte una gara in più pertanto la attuale graduatoria è fortemente ingannevole. A questo si aggiunga lo sconto di pena che potrà arrivare in settimana a favore del club non foss’altro per le 6 gare in meno che ogni squadra dovrà disputare quest’anno rispetto allo standard di 22 squadre, situazione che non si conosceva e che aveva fatto formulare gli 8 punti di penalizzazione.
Nel frattempo la squadra, dopo un paio di giorni di riposo, tornerà regolarmente ad allenarsi in vista dell’appuntamento del 25 novembre a La Spezia. Grassadonia, come anticipato da Nember, proverà soluzioni tattiche nuove anche in previsione del fatto che Iemmello è pronto per un impiego in campo più importante e costante. Lo stesso attaccante catanzarese, prima del weekend, ha dichiarato di mettercela tutta per raggiungere il 100% della forma fisica e atletica e ha confermato che il mister sta provando soluzioni nuove ma non inquadrate in un modulo stabilito e rigido.
Anche Agnelli, in una trasmissione televisiva, ha confermato che questa sosta sarà utile per far rifiatare qualcuno, per far raggiungere la forma ottimale a qualcun altro ma anche per pensare a qualche soluzione diversa da adottare in campo.
Sicuramente, al momento, la cosa che potrebbe dare un rinnovato entusiasmo e che potrebbe incrementare la propria autostima, è sicuramente il verdetto che si aspetta giorno 14 e che potrebbe far ripartire il vero campionato del Foggia, si spera con meno ansia e con più serenità.