A Benevento si giunge al momento giusto
Non c’è il tempo per festeggiare, per rilassarsi, per godersi la bella vittoria contro il Padova perché il calendario regala al Foggia un’altra battaglia, una di quelle che sembrano già perse e forse per questo, per certi versi, più belle da combattere.
Benevento Foggia è una classica, una di quelle sfide vissute in Lega Pro che si ripropone nella serie cadetta ma con una differenza tecnica nei valori in campo, almeno sulla carta.
Le squadre arrivano all’appuntamento di domenica sera in splendida forma: i Sanniti dopo un inizio strepitoso, da bulldozer ma anche il Foggia, dopo la vittoria di mercoledì sera, arriva al match con una rinnovata autostima e con la consapevolezza di avere i numeri per potersela giocare con chicchessia.
Forse la gara a Benevento arriva nel momento giusto per il Foggia, chiamato a confermarsi e soprattutto per dimostrare a se stesso e alla sua gente che è giunto il momento di far bene anche con le grandi.
Per la salvezza dei rossoneri bisognerà vincere contro le dirette concorrenti e i successi con Carpi e Padova vanno in quella direzione ma si sa che i punti non hanno colore o valore diverso, almeno numericamente, se si prendono in un campo o in un altro. Per la prima volta in stagione c’è la reale possibilità di passare tra i vivi, di togliere quel “meno” in classifica e questo obiettivo può far scattare quel qualcosa in più che in campo può fare la differenza.
Sarà una impresa epica uscire indenni dal Vigorito ma bisogna crederci perchè nel calcio i punti si assegnano al noventesimo e non il giorno prima.