Una giornata favorevole
Si chiedeva una partenza sprint ai rossoneri, si chiedeva di cominciare con più grinta rispetto agli altri, si chiedeva di mostrare subito i muscoli agli avversari, di cominciare a mettere punti nel carniere per avviarsi subito ad azzerare la pena inflitta.
Il Foggia, dopo la prima giornata, non solo vince allietando i propri tifosi ma, considerati i risultati delle altre squadre, recupera 3 punti su due compagini e 2 punti su ben 13 squadre. La giornata caratterizzata dai tanti pareggi e da 3 vittorie con conseguenti 3 sconfitte aiuta la squadra di Grassadonia, sin dalle prime battute del campionato, a salire dalle sabbie mobili.
La partenza sprint è importante, oltre dal punto di vista meramente numerico, sicuramente per quello mentale. La squadra rossonera, domenica sera, ha lasciato lo Zaccheria consapevole di avere i mezzi per farcela e soprattutto lasciando crescere quella autostima che è da sempre la linfa che alimenta i buoni propositi.
È necessario però che questa energia derivante dalla vittoria sul Carpi resti energia positiva senza pensare che la strada possa esser diventata più agevole di colpo. È ancora presto per pensare che i tanti pareggi siano la cartina al tornasole di un campionato livellato, ogni partita ha una storia a sè e la preparazione e la intesa nelle varie squadre sono ancora precarie.
Godiamoci i tre punti e prepariamoci alla prossima battaglia con la stessa grinta, la stessa determinazione e la stessa voglia di recuperare quanto prima.
Mai abbassare la guardia.