Un inizio impegnativo!
di Alessio Mangano
Carpi, Crotone, Palermo, Pescara e Benevento. Questo è quello che tocca al Foggia sino a tutto settembre, dando per scontato che si possa cominciare e che non debbano intervenire ulteriori intoppi legati ai ricorsi delle squadre che speravano di essere ripescate.
Un inizio sicuramente impegnativo che, se è vero che il calendario prevede che alla fine si debbano tutte, comunque, per un squadra con un handicap di 8 punti, con un allenatore nuovo, con qualche indisponibile in questa fase iniziale, diventa decisamente un percorso in salita.
Meno male che, almeno sotto il profilo psicologico, la sosta non cade in questo importante inizio di stagione ma solo alla dodicesima mentre ancora una volta l’ultima gara sarà in trasferta contro l’Hellas Verona che, al pari del Frosinone lo scorso anno, potrebbe essere una delle pretendenti alla vittoria finale.
La partita con il Lecce, ormai unico derby di Puglia, si giocherà prima allo Zaccheria il 27 ottobre.
Ancora pochi giorni e si potrà cominciare a contare i punti mancanti al raggiungimento dei 53 punti (45+8) che vorrebero significare la certezza di poter provare, nell’anno del centenario, quel salto che tutti sognano ad occhi aperti.