Sta per nascere un grande Foggia
L’intenzione della società e del suo direttore sportivo è quella si costruire una grande squadra, una squadra che nel giro di due stagioni possa arrivare senza problemi in serie A. La sensazione è che ci siano comunque delle oggettive difficoltà a concludere determinate trattative perché il progetto ambizioso al momento si scontra con una penalizzazione che, almeno agli occhi di chi dovrebbe vestire la maglia rossonera, potrebbe condizionare rendimento e risultato di questa stagione.
Per gli under non ci sono stati problemi perchè la piazza foggiana è ancora ambita da chi deve ancora spiccare il volo verso lidi prestigiosi ma qualche calciatore over che, per esempio, dovrebbe provare a scendere di categoria, proverebbe a scegliere altre destinazioni.
Ci sono poi alcuni calciatori sicuramente di esperienza, con un passato importante e con la voglia di non appendere le scarpe al chiodo ma che magari, da un ultimo contratto, sperano di poter raccogliere il più possibile; per taluni, è il caso di Pazzini, si dovrebbe attendere qualche giorno in più affinchè richiesta e offerta possano avvicinarsi.
Si dovrà pensare anche alle uscite ma queste dovrebbero riguardare alcuni elementi che non rientrano più nei piani tecnici del Foggia nuovo corso ma di certo i calciatori che, come si suol dire, hanno più mercato, dovrebbero restare nel gruppo guidato da mister Grassadonia.
È sicuramente strano il mercato dei satanelli di quest’anno, mosso da numerose variabili ma che non può non soddisfare le esigenze di chi sta dimostrando il suo attaccamento recandosi ai botteghini. Ci vorrà pazienza ma Nember è fiducioso e sa che quello che affronterà la prossima stagione, al di là dei punti di handicap, sarà sicuramente un grande Foggia.