Si starebbe parlando
Le voci girano in questo periodo secondo prassi consolidate che spesso però devono fare i conti con varie realtà e soprattutto con volontà di società e singoli.
Le prime voci che girano, appena si concludono le regular seasons, riguardano gli allenatori ancor prima che i singoli calciatori.
Il nome di Stroppa è associato a diverse panchine, anche di serie A, e la cosa non dovrebbe meravigliare nessuno considerando il percorso fatto dal tecnico nelle ultime due stagioni. Più volte Stroppa si è dichiarato lusingato per tali voci ma ha anche detto di voler rispettare il contratto, non tanto per un atto meramemte burocratico, ma per cercare di portare avanti un progetto tecnico che fonda le sue basi nell’intesa con la società e il direttore sportivo.
La squadra è partita ieri, tecnico e direttore sono ancora a Foggia per cercare di pianificare il futuro. Chiedere l’esposizione mediatica della proprietà in questo momento può sembrare una richiesta inopportuna considerando le vicende non proprio serene della famiglia Sannella. L’importante che si parli a tre, nell’ambito delle quattro mura per cercare di andare avanti.
Il tecnico quasi certamente resterà se si seguirà la sua volontà. Se andrà via non sarà per le lusinghe della serie A ma perchè magari la famiglia Sannella o Nember decideranno di affidarsi ad un altro tecnico, con il conseguente cambio di buona parte della rosa, cosa che al momento sembra alquanto improbabile.
Si sta comunque parlando altrimenti sarebbero partiti tutti ieri. Questo almeno dovrebbe essere una certezza.