Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Magari diventa la pasquetta più bella!

Il giorno di Pasquetta arriva con il sole, arriva come forse non arrivava da anni quasi a far litigare le famiglie per quello che si poteva organizzare invece di dover assistere ad una partita di calcio a sostegno della propria squadra del cuore,
I tifosi rossoneri, quasi clamorosamente, si sono recati in massa al botteghino dello Zaccheria e la cornice di pubblico alla fine convincerà tanti sulla scelta fatta a dispetto della mancata scampagnata di lunedì in Albis.
Sicuramente sarà una bella partita tra due squadre che arrivano all’appuntamento senza l’affanno di dover fare risultato ad ogni costo e giocandosi la partita a viso aperto rinunciando ad eccessivi tatticismi e a particolari strategie.
Sulla carta ovviamente l’Empoli parte con i favori del pronostico, dalla parte sua c’è una striscia di risultati utili consecutivi infinita, c’è il margine di punti dalla seconda, c’è un attacco che ricorda il miglior tridente rossonero in un campionato di serie B stradominato.
Le partite sono entusiasmanti quando il risultato sembra scontato ma al tempo stesso, quando non c’è l’assillo del risultato ad ogni costo, può succedere che alla fine si possa materializzare un esito finale imprevisto.
Il Foggia ha tutto da giadagnare nella gara contro l’Empoli, sarà difficile portare a casa il risultato ma se dovesse succedere, allora potrebbe diventare la più bella pasquetta vissuta dai foggiani. Andiamo quindi a viverla allo Zaccheria.

Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli