L’ ASD Foggia Volley si ferma a Palo.
di Duilio Biccari
Palo Sporting Club Volley – ASD Foggia Volley 3-1 (20-25; 26-24; 25-16; 25-15)
ASD Foggia Volley: Ciarallo, Fanizzi, Mancini (L), Bosco, Mansi, Lo Muzio (L), De Maio, Montrone, Gallo, Cianfrone, Salemme, All. Di Mauro
L’ ASD Foggia non riesce a confermare l’altissimo livello di gioco mostrato negli ultimi mesi e perde il match di ritorno contro lo Sporting Volley Palo. In maniera del tutto inattesa le daune non disputano una bella partita. Le poco efficaci combinazioni di attacco, la mancanza di ordine in difesa ed i molti errori commessi in battuta influiscono pesantemente sul risultato finale che vede le padrone di casa vincere per 3 a 1.
Eppure, come da pronostico, il primo set viene vinto dalle foggiane in maniera piuttosto netta per 25-20 ed in soli venti minuti. Tra primo e secondo set, lo Sporting Palo modifica la formazione inserendo l’alzatrice titolare nel sestetto. Il set è molto equilibrato fino a quando a metà del parziale, lo Sporting Palo prende un vantaggio di quattro punti e si porta sul 18-14. La reazione delle rossonere è immediata tanto da rimontare e portarsi avanti sul 20-19. Ma le padrone di casa non sono mai dome e grazie al 26-24 finale raggiungono la parità.
Per le ospiti la partita termina a questo punto. Irriconoscibili rispetto al solito, le foggiane perdono in maniera netta terzo e quarto set con i parziali di 25-16 e 25-15 lasciando alle avversarie l’intera posta in palio.
In classifica la ASD Foggia Volley rimane ferma a quota 41 punti perdendo una posizione e cedendo la terza piazza alla compagine di Molfetta, vittoriosa ad Ortanova per 3-0. Proprio con la Olympia Ortanova le ragazze di coach Di Mauro avranno l’occasione di riscattarsi venerdì 23 Marzo, in un match che metterà in palio punti importantissimi nella corsa verso i play off.