Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

I campioni rossoneri: Oliver Kragl

di Massimiliano Contini

Impatto devastante, come le “bombe” dalla distanza che lo caratterizzano e che stanno facendo impazzire tutta quanta la Foggia calcistica: Oliver Kragl, jolly tedesco di Wolfsburg, 28 anni, si sta prendendo la città dauna a suon di grandi prestazioni e di reti decisive.

Mezzala ma all’occorrenza anche esterno sinistro, posizione nella quale lo sta schierando il tecnico dei rossoneri pugliesi Giovanni Stroppa, nel suo nuovo 3-5-2. Kragl ha letteralmente “spaccato” la Serie B da quando è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Crotone: il primo gol con la maglia rossonera arriva subito, il 27 Gennaio 2018, contro la Virtus Entella, poi si è ripetuto il 12 Febbraio a Palermo, contribuendo alla rimonta vittoriosa del Foggia contro la squadra palermitana, stessa sorte capita al Carpi lo scorso 17 Febbraio messo al tappeto con una doppietta decisiva. Nell’ultimo match disputato dai foggiani il buon Oliver non si è fatto mancare il suo gol quotidiano impallinando questa volta il portiere del Novara, Montipò, regalando cosi l’ennesimo successo esterno agli uomini di mister Stroppa. Da quando è arrivato, ha realizzato 5 reti in 7 partite, contribuendo ad un fabbisogno di 15 punti e marchiando a fuoco le quattro vittorie consecutive dei Satanelli.

Ciò che stupisce però non sono i numeri, ma il livello delle prestazioni e dei gol: sensazionali quello contro l’Entella, contro il Palermo e l’ultimo contro il Novara. Nel piede sinistro sembra esserci un vero e proprio “cannone” in grado di sfondare la porta: alcuni giornalisti sportivi di reti nazionali dicono che per la Serie B Kragl sia sprecato.

Geniale l’intuizione del ds dei pugliesi Nember, bravo a portare a Foggia un giocatore che in Italia ha giocato in Serie A con Frosinone e Crotone, ma che ha conosciuto anche vetrine prestigiose come il Wolfsburg club, dov’è cresciuto, ma anche l’Eintracht Braunschweig e il Ried, in Germania e Austria. Con questo tipo di prestazioni da parte del tedesco, nulla è precluso per i dauni, sognare in “A”lto è possibile.

Insomma, un vero e proprio colpo di mercato per la squadra pugliese, che, con l’arrivo del centrocampista tedesco sta scalando posizioni importanti in classifica per guadagnarsi prima di tutto la salvezza, e perché no, anche qualcosa in più. Kragl ha totalizzato solamente 5 presenze in serie A con la maglia del Crotone, e chissà se Walter Zenga si sta mangiando le mani per aver fatto andare via troppo facilmente un esterno che poteva risultare utile per la corsa alla salvezza dei calabresi.

Noi, tifosi rossoneri, non possiamo fare altro che ringraziarlo e dire all’unisono: “Sei grande, Oliver Kragl!!!!!”

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli