Tre gol valgono più di tre pali!
Il Foggia che negli ultimi 10 minuti realizza in due partite 5 gol, porta il risultato a casa in modo pragmatico ma anche autoritario. 3 gol sono 3 gol e valgono sicuramente più di 3 pali. È la regola del calcio, a volte spietata, ma tante volte beffarda nei confronti dei rossoneri.
Il Foggia ha saputo mantenere il risultato nel primo tempo e questo fatto gli ha dato più possibilità di crederci nella ripresa facendo crescere l’autostima che alla fine è stata la molla che ha fatto scoccare quella scintilla che è necessaria per portare a casa un risultato.
Non parliamo di svolta perché non dovevamo parlare di crisi. Il campionato non è facile, non è semplice, la strada è lunga ma a Salerno è cresciuta la consapevolezza che il Foggia ce la può fare.
Il 4-3-3 o il 3-5-2 non fanno vincere o perdere le partite se gli uomini in campo non ci mettono quel qualcosa in più che deve assolutamente fare la differenza.
L’obiettivo 25 punti a metà campionato è ancora raggiungibile, bisogna crederci senza remore e con la caparbia e la determinazione che hanno permesso di violare uno stadio ancora immacolato in questo campionato.