Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Le voci del dopo Foggia-Messina

di Mimmo Attini
Zauri (Allenatore Foggia): “Dobbiamo lavorare sulla testa ma non possiamo arrenderci ora”.
“A parte il gol abbiamo sbagliato tutto. Non so cosa sia successo e siamo distrutti. Poteva essere la partita della salvezza ma ora ci resta l’ultimo match per salvarci. Abbiamo sbagliato tutto. Non ha funzionato niente e dobbiamo lavorare sulla testa. Non serve ora buttare tutto. Emmausso è uscito perché tropo nervoso e rischiavano di restare in 10. Siamo in difficoltà ma dobbiamo pensare solo a noi. In settimana c’era convinzione di fare bene ma siamo mancati in tutto. Ora serve essere concentrati perché possiamo ancora farcela. Dipende solo da noi ma sarebbe assurdo mancare nell’ultima partita di campionato. Dobbiamo essere concentrati e determinati nel raggiungimento dell’obiettivo salvezza.”
Gatto (Allenatore Messina): “Mi è piaciuta la reazione dopo il pari”
“Vittoria meritata durante tutto il match. Il primo tempo potevamo fare 3 gol. Mi è piaciuta la reazione dopo il pari. I ragazzi hanno voglia e determinazione e stanno onorando la maglia in modo fantastico. È il mio esordio e farlo allo Zaccheria,  vincendo, è stato fantastico. Ringrazio i miei ragazzi per la determinazione che ci mettono. Ora abbiamo un’ultima da vincere in casa e poi ci aspettano i playout. Vogliamo vincere i playout e ci dobbiamo preparare al meglio e serve la vittoria nella prossima; solo così possiamo completare l’opera. I ragazzi non stanno lesinando le energie e ci mettono impegno in ogni partita. Il Foggia è una squadra forte ma forse non si aspettava di trovare un Messina così. Siamo concentrati e vogliamo giocarcela fino alla fine. La cosa certa è che saremo pronti ad affrontare le prossime battaglie. “
Luciani (Attacante Messina): “Vittoria meritata”.
“Sono stato bravo a farmi trovare pronto. Abbiamo meritato e ci crediamo. Fino all’ultimo minuto lotteremo per salvarci. Contento per la doppietta ma ancora di più per il risultato. Devo ringraziare Garofalo per le palle che ha messo in area. Potevo fare anche un altro gol ma Perina è stato fantastico. Lotteremo fino alla fine perché vogliamo salvarci e daremo l’anima per farlo.”
Garofalo: “Siamo un grande gruppo e ci crediamo”.
“Siamo entrati determinati e volevamo vincere per rimanere in scia. L’obiettivo è disputare i play-out. La nostra situazione è particolare ma ci siamo compattati e siamo uniti. Dopo aver giocato a Foggia ho sbagliato per aver scelto Brescia in serie B ma voglio ritornare in quella categoria. Vedere il Foggia così è deprimente perché giocare in uno stadio così significa avere troppe pressioni.”
Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli