Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Brambilla: “La passione che si vive a Foggia è stimolante”

di Mimmo Attini
Ecco le parole di Mister Brambilla nella conferenza prima della trasferta di Benevento:
“L’equilibrio di squadra è ciò che stiamo cercando con intelligenza e con ordine.
Ma è un concetto di squadra. Murano ha fatto una partita e mezza, bisogna dargli tempo. Santaniello ha avuto dei problemi. Stiamo lavorando tutta la settimana per metterli in condizione.
Tutti sono recuperati tranne Parodi e Tascone che hanno tempi più lunghi. Millico non è ancora al 100% ma siamo convinti che presto aumenterà la sua condizione.
Il Benevento è una squadra difficile e tosta ma andremo li per fare la nostra gara. Sarà una partita aperta, dobbiamo sfruttare ogni minima occasione. È una squadra attrezzata per fare un certo tipo di campionato ma anche i miei ragazzi sono forti. Siamo altrettanto attrezzati per far vedere le nostre qualità. Per noi sarà un bel banco di prova contro una delle favorite per vincere il campionato. Bisogna aumentare il livello della prestazione per fare risultato.
Danzi deve recuperare per avere una condizione al top. La squadra che scenderà in campo dipenderà dalla loro condizione di forma e dagli impegni ravvicinati. Sarà una partita aperta ma per vincere bisogna giocare da squadra e noi non lo siamo ancora. Dobbiamo essere bravi ad interpretarla bene.
In serie C è difficile trovare squadre che tengono il gioco per tutto il match e con il Latina per 45′ abbiamo avuto il pallino del gioco ma dovevamo essere bravi a fare gol. La condizione fisica influisce sulla prestazione per poter rendere per 90′. Stiamo lavorando per avere tutti la stessa condizione.
I ragazzi hanno una grande voglia di far bene e sono carichi. Sanno che qui è una piazza importante con una grande passione. Personalmente sto vivendo bene questa esperienza calcistica, penso solo al lavora ma ammetto che avere attorno tanta passione è sicuramente stimolante.”
Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli