La quarta di C
di Mimmo Attini
Audace Cerignola capolista solitaria dopo il successo interno contro il Giugliano. Gli ofantini recuperano lo svantaggio iniziale con un gran secondo tempo. Tiene il ritmo il Benevento, secondo in classifica, che nei minuti finali supera il Team Altamura ancora a zero punti. Pareggio tra Catania e Picerno così come tra Cavese e Avellino. Bene il Potenza vittorioso di misura col Sorrento. Con un gol per tempo, il Crotone porta a casa i 3 punti contro il Messina. Pareggio tra Casertana e Turris, Taranto e Trapani. Il Monopoli dopo le 4 reti realizzate allo Zaccheria contro il Foggia non va oltre lo 0 a 0 casalingo contro la Juventus NG.
Il posticipo serale del lunedì tra Latina e Foggia finisce in parità senza reti. Bene i satanelli nel primo tempo che colpiscono anche un legno con Salines mentre la ripresa vede un Latina più intraprendente che sfiora il gol in un paio di circostanze. Alla fine un pari giusto che serve maggiormente ai pontini rispetto al Foggia, che si allontana dalle squadre di vertice.
RISULTATI
Potenza – Sorrento 1-0
Rete: 79′ Schimmenti (P)
Taranto – Trapani 0-0
Crotone – ACR Messina 2-0
Reti: 18′ Oviszach (C), 72′ Silva (C)
Monopoli – Juventus Next Gen 0-0
Casertana – Turris 0-0
Catania – Picerno 0-0
Team Altamura – Benevento 0-2
Reti: 89′ Berra (B), 90+7′ Lanini (B)
Audace Cerignola – Giugliano 3-1
Reti: 22′ Njambe (G), 55′ Salvemini (AC), 67′ Jallow (AC), 81′ Tascone M. (AC)
Cavese – Avellino 1-1
Reti: 88′ Marranzino (C), 90+5′ Gori (A)
Latina – Foggia 0-0
CLASSIFICA: Audace Cerignola 10; Benevento 9; Picerno e Catania 8; Monopoli, Sorrento e Potenza 7; Crotone 6; Cavese, Foggia, Giugliano e Trapani 5; ACR Messina, Juventus Next Gen e Turris 4; Casertana, Latina e Avellino 3; Taranto 2; Team Altamura 0.