La Nord e Pirazzini per sempre insieme!
Dalla partita contro il Monopoli in poi, in Curva Nord, sventolerà una bandiera con l’immagine di Gianni Pirazzini, riconosciuto pertanto come vera e unica bandiera rossonera.
Si conclude così la festa per i vent’anni della Curva Nord.
La serata si svolge nel ricordo del Foggia che fu, con i preziosi auguri di De Zerbi, Marino, Salgado e in un clima di amicizia e di passione.
La decisione di dedicare un ricordo immortale al Capitano di sempre ha sorpreso il diretto interessato che visibilmente commosso ha detto: “Seguo il Foggia, non vengo più allo stadio ma vi prometto che quanto prima sarò in curva con voi“.
Due le considerazioni che emergono prepotentemente dalla serata: la prima è che un gruppo di ultras riconosce come simbolo dei propri colori un calciatore che, per ovvi motivi di età, non ha conosciuto sul campo e poi significativa è stata la presenza della Curva Sud a dimostrazione del fatto che il tifo unisce e non divide in una delle poche piazze in Italia che può vantare la presenza di Ultras in entrambe le curve.
Ancora una volta gli Ultras vanno oltre il semplice tifo dagli spalti: come non ricordare la pioggia di peluches sul campo per i bambini meno fortunati di altri in un Natale di qualche anno fa, come dimenticare la raccolta di sangue durante la pandemia o la festa improvvisata per celebrare i 100 anni della Fontana del Sele.
Sentir cantare centinaia di tifosi stasera “Un capitano, c’è solo un capitano...” è l’ultima ciliegina su una torta che racconta sicuramente quel calore che è difficile ritrovare nelle altre piazze dello stivale.
Onore a questi ragazzi!