Il programma della penultima di C
di Antonio Cascavilla
È partito il countdown per la Serie C.
Le venti squadre del girone C si affronteranno contemporaneamente nella serata di domenica.
Sono due le giornate che separano la fine del girone dal primo turno dei playoff per la serie B e dagli eventuali spareggi per non retrocedere. La Juve Stabia, capolista e ormai promossa nel campionato cadetto, affronta in trasferta la Virtus Francavilla. I biancazzurri, in pianta stabile nella zona playout, cercano punti utili per tallonare il Monopoli, quest’ultimo impegnato a Crotone.
La zona salvezza interessa in particolare il Catania. Elefantini di scena a Sorrento, un campo non facile. La vittoria potrebbe portare il pass definitivo per gli spareggi promozione usufruendo del pass guadagnato con la vittoria di Coppa Italia.
Il Brindisi, già retrocesso e con i calciatori che hanno richiesto la messa in mora alla società, giocherà a Picerno dove sfideranno i lucani già sicuri della partecipazione ai playout e che aspirano alla quinta posizione del Taranto. Proprio i rossoblù di mister Capuano giocheranno in casa contro l’Avellino, gara che si candida a diventare un big match di giornata. Gli uomini di Pazienza avranno un occhio puntato su Benevento – Latina, con i sanniti al terzo posto a 3 punti di distanza dai lupi verdi.
Il Foggia, reduce dalla vittoria contro il Potenza, sarà impegnato allo “Zaccheria” nel derby di provincia con il Cerignola. Le due formazioni, distanti solo un punto, si giocano l’ultimo posto in palio per partecipare ai playoff.
Altro derby della domenica sarà quello di Giugliano dove arriverà la Casertana, mentre la Turris potrebbe cacciarsi dai guai vincendo contro il Monterosi.
In chiusura di giornata la partita tra Messina e Potenza.
Il programma della giornata
Domenica 21 aprile (ore 20.00)
Picerno – Brindisi
Foggia – Audace Cerignola
Sorrento – Catania
Crotone – Monopoli
Benevento – Latina
Giugliano – Casertana
Messina – Potenza
Taranto – Avellino
Turris – Monterosi
Virtus Francavilla – Juve Stabia