Il programma della seconda di ritorno del girone C
di Antonio Cascavilla
Dopo il clamoroso pareggio della capolista Juve Stabia contro il Monterosi e la vittoria esterna della Casertana a Monopoli torna in campo la serie C.
La ventunesima giornata del girone inizierà con la partita tra Giugliano e Foggia. Il duo Coletti – Vacca è già chiamato alla prova più importante della loro breve carriera contro i campani reduci da tre sconfitte consecutive. Nella stessa fascia oraria Taranto e Picerno si giocheranno il secondo posto in classifica.
Le altre tre formazioni pugliesi saranno impegnate tra sabato e domenica: alle 20.45 il Francavilla ospiterà il Benevento, il Brindisi, invece, andrà a cercare il successo su un campo non facile come quello di Catania, rigenerato dal mercato invernale, mentre il Cerignola sfiderà il Sorrento cercando di continuare la serie positiva di tre vittorie consecutive. Il match clou si giocherà al Partenio-Lombardi con gli irpini di Pazienza reduci dalla roboante e corroborante “manita” di Latina che ospiteranno la capolista Juve Stabia.
Il Potenza, fresco dall’arrivo del neo tecnico Marco Marchionni, ospiterà al “Viviani” il Latina provando a proseguire la striscia di vittorie dopo il poker rifilato al Brindisi.
La Turris dovrà affrontare il Crotone e sperare in un successo per uscire dalla zona playout della classifica, mentre la Casertana, seconda e che ha acquistato l’ex rossonero Deli, ospiterà il Messina.
Il programma della giornata
Venerdì 12 gennaio
Giugliano – Foggia (ore 20.45)
Taranto – Picerno (ore 20.45)
Sabato 13 gennaio
Potenza – Latina (ore 16.15)
Turris – Crotone (ore 18.30)
Virtus Francavilla – Benevento (ore 20.45)
Catania – Brindisi (ore 20.45)
Avellino – Juve Stabia (ore 20.45)
Monterosi – Monopoli (ore 20.45)
Domenica 14 gennaio
Casertana – Messina (ore 14.00)
Audace Cerignola – Sorrento (ore 20.45)