Il programma della 16esima di C
di Antonio Cascavilla
Dopo lo spumeggiante turno di Coppa Italia che ha visto il passaggio del turno per Avellino e Catania torna in campo la Serie C.
Saranno tre giorni di grande calcio che delizieranno il palato dei grandi appassionati del terzo campionato professionistico.
La sedicesima giornata si apre sabato con la gara tra Monterosi e Messina, squadre separate da due punti impelagate nella zona play out.
Il primo big match di giornata è fissato per domenica alle ore 16.00. A fronteggiarsi saranno Juve Stabia e Benevento. I precedenti premiano i padroni di casa, ma nulla è scontato quando si parla di derby. Una sfida importante anche per la classifica: i gialloblu, reduci dalla vittoria contro il Messina, sono in testa al campionato con 32 punti, mentre le streghe giallorosse inseguono la capolista sono seconde con il Picerno, quest’ultimo in campo domenica sera a Cerignola, con calcio d’inizio alle 20.45. Nella stessa fascia oraria ci sarà anche Avellino – Turris, secondo derby di giornata, con gli uomini di Pazienza in cerca di una vittoria dopo la pesante sconfitta di Picerno. In chiusura altre due partite: Brindisi – Crotone e Catania-Francavilla.
Il Foggia scenderà in campo lunedì contro la Casertana. Gli undici di mister Cudini vogliono tornare alla vittoria. I “Satanelli”, nell’ultima gara interna, sono stati sconfitti al Pino Zaccheria dal Latina. I laziali giocheranno tra le mura amiche contro il Sorrento.
Il “Monday night” farà tappa anche in Basilicata, dove ci sarà l’atteso match tra Potenza e Taranto, poi il pallone si sposterà verso Monopoli per la sfida dello stadio Veneziani, luogo in cui arriverà il Giugliano.
Il programma
Sabato 2 dicembre
Monterosi – Messina (ore 16.15)
Domenica 3 dicembre
Juve Stabia – Benevento (ore 16.00)
Audace Cerignola – Picerno (ore 20.45)
Avellino – Turris (ore 20.45)
Brindisi – Crotone (ore 20.45)
Catania – Virtus Francavilla (ore 20.45)
Lunedì 4 dicembre
Casertana – Foggia (ore 20.45)
Latina – Sorrento (ore 20.45)
Monopoli – Giugliano (ore 20.45)
Potenza – Taranto (ore 20.45)
(Ph. Alessandro Forcelli)