Clamoroso Canonico: “Lascio”
di Mimmo Attini
“La stagione non si è ancora conclusa. Stasera presenteremo quanto necessario per far rispettate le regole in modo perentorio. Le norme vanno rispettate e non ha senso ciò che è successo. Già il primo di giugno alle 4 semifinaliste era stato chiesto di presentare la dovuta documentazione. Pertanto noi avevamo raccolto quanto necessario per poter iscrivere la squadra in tempo. La perentorietà va tutelata e difesa. Non ho nulla contro il Lecco, qui si sta solo difendendo un regolamento.
Se ora passa che tutto è possibile anche a distanza di giorni allora è normale che saltano tutte le regole. È una battaglia che faremo. Purtroppo ad oggi abbiamo queste incombenze da fare. Inoltre sempre attraverso i nostri legali ci siamo adoperati per chiedere le registrazioni tra arbitro e VAR sia dell’andata che del ritorno. Vogliamo capire cosa si sono detti.
Vi anticipo che al termine della vicenda ci sarà un nuovo presidente. Sarà anche un modo per far finire gli attacchi personali che per un anno sono stati pesantissimi.
Ci sarà un nuovo presidente e nuove forze economiche che assieme alla attuale proprietà garantiranno il futuro del Foggia, ma bisogna prima firmare i contratti. Daremo continuità al progetto e spero che l’entusiasmo che ha generato il Foggia calcio in questo periodo possa portare più “sponsor”.
Innanzitutto voglio ringraziare mister Rossi per l’impegno. Si è creato un gruppo solido e in perfetta armonia. Rispetto la sua scelta anche se ne sono rammaricato perché con lui c’era una sintonia perfetta.
Il Direttore Sportivo e l’allenatore andranno comunque scelti nei prossimi giorni perché bisogna programmare la stagione futura anche se dovessimo ripartire dalla C.
Io seguirò il percorso legale fino alla fine e ci sarà un Direttore Sportivo ed un allenatore che cercheranno di allestire la squadra.
Finisco questi ricorsi e mi dimetto come presidente anche se resta la proprietà assieme ad altri soci spero.
In settimana sarà comunicato il nuovo Ds e entro il 20 ci sarà il nuovo allenatore.
Cercherò di tutelare il Foggia fino alla fine e lo faccio per i tanti tifosi che ci sono stati vicino. Lo merita il Foggia calcio, la città e i tantissimi tifosi sparsi per l’Italia.
Purtroppo tutto questo tempo tolto alla programmazione ci limiterà ma abbiamo un buon gruppo di giocatori da cui partire.
Abbiamo una base solida di giocatori.
La proprietà farà comunque la sua per garantire una programmazione di base, anche a livello di investimenti.
La scelta del nuovo tecnico sarà fondamentale. Nei prossimi giorni valuteremo il ritiro in Trentino mentre per la campagna abbonamenti ci stiamo attrezzando.
La Fortore energia nella persona di Antonio Salandra ha sondato il terreno e ha tanta passione. Io faccio il calcio per divertirmi ma se qualcuno vuole subentrare io mi posso mettere da parte, anche perché sono stato oggetto di attacchi personali che non ho gradito. Quindi preferisco defilarmi e per ora è importante che ci sia un nuovo presidente. Se poi ci saranno investitori che vorranno rilevare le quote di maggioranza allora valuteremo ogni possibilità di cessione. Ma bisogna sedersi e contrattualizzare il tutto altrimenti sono solo chiacchiere. “