Rossi: “Dobbiamo vivere il momento con serenità e gioia”
di Mimmo Attini
I ragazzi stanno bene e la sosta ci ha permesso di recuperare qualche giocatore. Le sensazioni sono positive ma ovviamente sarà la partita a dire come stiamo veramente. Mi auguro che domenica non piova perché con la pioggia si vedrà tanta fisicità e meno i valori tecnici. Comunque sarà una partita sporca e dura.
Ovviamente terremo conto del modo di giocare del Potenza e di come si schierano ma abbiamo lavorato soprattutto sulle nostre qualità e sul nostro modo di giocare. Siamo una squadra cui piace imporre il proprio gioco.
Domani mancheranno Di Pasquale, Nobile, Markic e Battimelli.
I play-off rappresentano un terneo a parte; infatti se nell’arco di un campionato i valori vengono fuori, nella partita secca invece può capitare di tutto. In genere vince la squadra che sta meglio in quel determinato momento; o sei talmente superiore e non c’è partita oppure anche squadre che si sono classificate dietro possono farcela.
Io dai miei mi aspetto che giochino come sanno fare e cioè al massimo delle loro possibilità. Questo mi basta perché conosco perfettamente le loro qualità.
Fondamentale sarà anche l’ambiente. L’ambiente deve vivere questo momento con gioia e serenità. Vincerà chi avrà l’ambiente più sereno, ragionando partita per partita. Alla fine dei giochi faremo il punto della situazione. Bisogna evitare di avere atteggiamenti di presunzione solo perché siamo il Foggia. Dobbiamo con umiltà lottare su ogni palla.
Dobbiamo far capire attraverso il calcio che siamo molto meglio di quello che si vede e possiamo farlo anche attraverso una squadra di calcio.
Sicuramente abbiamo messo qualcosa dal punto di vista fisico oltre ad aver lavorato su aspetti tattici e tecnici.
Ho sensazioni positive.
Io conosco questa piazza e sono sicuro che il pubblico ci sarà vicino. Ma non perdiamo la serenità.
Non faccio pronostici, posso solo dire che la mia incidenza sarà per il 95% prima della partita per come la preparo, poi tocca solo ai giocatori dimostrare la loro forza”.