Ad Alessandria con serenità
Si va ad Alessandria per provare a percorrere una strada che potrebbe portare a raggiungere le fasi nazionali dei playoff. Non è certamente una gara da ultima spiaggia in quanto il Foggia è ancora in piena corsa per giocarsi un posto di prestigio in campionato.
Quindi partita importante per gli uomini di Gallo ma da vivere con la la giusta tranquillità, sempre con la consapevolezza di avere i mezzi per raggiungere la finale. Si parte dal vantaggio di un gol ma bisognerà affrontare la gara dimenticando quella dello Zaccheria altrimenti si corre il rischio di buttare alle ortiche il vantaggio dell’andata come successo lo scorso anno a Chiavari.
Tecnicamente la Juventus N.G. è di un livello assai stretto per la categoria ma forse il Foggia appare più determinato e ordinato nell’impostare la manovra. Bisognerà essere scaltri in attacco se si considera la difesa bianconera come il tallone d’Achille della squadra.
Sarà difficile prevedere lo schieramento che Fabio Gallo metterà in campo, se le ultime gare e gli allenamenti gli hanno dato qualche indicazione per eventuali sorprese o se vorrà ancora affidarsi a quegli uomini che sinora gli hanno dato sicurezza e certezze. Mai come questa volta risulta veramente difficile fare previsioni.
Che si parta tranquilli, deve preoccuparsi chi deve recuperare, al Foggia basta non sottovalutare la gara sapendo comunque di avere i mezzi per vincere anche il secondo incontro.
(Ph. Alessandro Forcelli)