Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Boscaglia: “Il Potenza è una squadra tosta”

di Mimmo Attini

Le gare ravvicinate rappresentano un ostacolo per avere un gruppo di giocatori titolari, considerando chi deve recuperare o smaltire carichi di lavoro. Sicuramente anche domani ci saranno novità. Ovviamente nel medio termine avremo un gruppo definitivo di 16 persone. Ma chi giocherà di meno dovrà farsi trovare subito disponibile. Ci sono metodologie diverse di lavoro tra chi pratica calcio. Io sono un allenatore a cui piace fare la squadra in base alla mia idea di fare calcio, ma alcune volte, anche per mancanza di tempo, è utile adeguarsi alle varie caratteristiche tecnico-tattiche dei giocatori; diciamo che essenzialmente sono “partecipativo” quando si tratta di fare calcio secondo il mio credo. Certamente le caratteristiche dei giocatori sono fondamentali perché è necessario avere giocatori consoni al mio gioco ed infatti nell’ultima campagna acquisti ho partecipato in modo attivo.
Ovviamente anch’io mi devo adeguare a certe caratteristiche di alcuni uomini proprio per sfruttare al meglio le loro qualità.
Il Potenza è una squadra che non ha mai perso, hanno una buona mentalità. Sarà una partita complicata perché loro sono tosti e giocano e si allenano sul sintetico. Sarà una gara sulla falsa riga di quella vista col Francavilla.

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli