La quarta giornata di A
di Antonio Cascavilla
Si è concluso il turno infrasettimanale che ha fatto da cornice alla quarta giornata del campionato di serie A.
Sassuolo-Milan: 0-0
Il turno infrasettimanale si apre con la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Milan. Il match termina in parità. Nella prima frazione Maignan neutralizza il rigore a Domenico Berardi. L’attaccante calabrese poco dopo uscirà dal campo per un infortunio. I rossoneri a pochi giorni dal derby non riescono ad allungare in classifica.
Inter-Cremonese: 3-1
Gol, spettacolo e magia. Sono questi i tre elementi che hanno caratterizzato la notte di San Siro. Correa sblocca la partita, Barella, con un tiro al volo, trova il raddoppio e Lautaro chiude la gara. Per gli ospiti non basta la splendida rete di Okereke.
Roma-Monza: 3-0
La Roma firma tre gol contro un Monza sempre più in crisi. La prima doppietta giallorossa di Dybala e il gol di Ibanez regalano i tre punti a Mourinho, che in questo momento è in vetta alla classifica .
Sampdoria-Lazio: 1-1
Sorte diversa per l’altra formazione capitolina. La Lazio non va oltre il pareggio contro la Sampdoria. Per mister Gianpaolo il primo punto porta il nome di Gabbiadini che segna in pieno recupero. Ai biancocelesti non basta la rete in apertura di Immobile.
Atalanta-Torino: 3-1
L’Atalanta vince anche contro il Torino. Fa tutto Koopmeiners. Il centrocampista firma una tripletta che permette alla Dea di raggiungere la Roma al comando della serie A. Per il Torino Vlasic trasforma la sua seconda rete in questo campionato. Nel finale, il pubblico neroazzurro, ha omaggiato, ringraziandolo Josip Ilicic. Lo sloveno ha rescisso il contratto con il club.
Juventus-Spezia: 2-0
A Torino sono già tutti pazzi per le punizioni di Vlahovic. La Vecchia signora vince anche contro lo Spezia grazie ad una magica punizione del serbo e alla prima gioia del neo arrivato Milik. Nella ripresa Szczesny accusa un problema fisico ed esce infortunato dal campo. Per il portiere bianconero si teme un lungo stop.
Bologna-Salernitana: 1-1
Il secondo pareggio di giornata è al Dall’Ara di Bologna. Al rigore di Arnautovic risponde il neo arrivato Dia, che trova così il suo secondo gol in serie A.
Napol-Lecce: 1-1
Clamoroso risultato al Maradona. Il Lecce ferma il Napoli. In apertura di partita i salentini conquistato un calcio di rigore, ma Meret chiude la porta e nega la gioia del gol a Colombo. Lo stesso attaccante riuscirà a sbloccare la gara sempre nella prima frazione. Nella ripresa il macedone Elmas troverà la rete del pareggio finale.
Empoli-Verona: 1-1
Aria di primavera al Castellani di Empoli. Tommaso Baldanzi, classe 2003 sblocca il risultato con un gran tiro da fuori area e porta in vantaggio la formazione di casa. Per gli scaligeri sarà il 2002 Kallon, appena entrato, a trovare il secondo punto in campionato.
Udinese-Fiorentina: 1-0
Vittoria importante per l’Udinese in casa contro la Fiorentina. Il gol-partita è di Beto, pescato in area da un assist di Deulofeu.