Il Foggia è in crescita?
Una buona prova del Foggia di Boscaglia anche se solo il tecnico siciliano saprà valutare se la squadra sta assimilando i suoi schemi, se i calciatori che la società gli ha messo a disposizione fanno al caso suo.
Noi possiamo solo dire che la squadra è riuscita ad esprimersi abbastanza bene sicuramente per la diversa caratura rispetto agli avversari, soprattutto se si valutano le singole capacità dei calciatori rossoneri. In pratica è presto per dire se la squadra gioca come vuole il suo tecnico ma di certo i protagonisti hanno dimostrato di essere di qualità e che, se verranno oliati a dovere gli ingranaggi che portano a soddisfare Boscaglia, qualche soddisfazione questa squadra potrà portarla alla piazza.
Bene sicuramente Onunseye, Peralta, Nicolao e Odjer, Schenetti è il più talentuoso ma forse un po’ più indietro nella preparazione mentre la difesa sembra essere solida e impenetrabile. Questa ovviamente è solo l’impressione, stiamo valutando il calcio d’agosto, manca la “carota” dei tre punti e anche gli avversari spesso sono di livello inferiore. Lo slittamento di Coppa Italia e campionato sta solo facendo danni alle squadre varie perchè di questi tempi, indipendentemente dal proprio stato di forma, le stesse cominciavano a prepararsi anche dal punto di vista agonistico.
Dobbiamo pensare che anche il Foggia continuerà a restare un cantiere aperto sino a quando non avrà reso visibile il proprio volto ma, al momento, possiamo essere soddisfatti per quanto visto in questo calcio d’agosto.
(pH. Alessandro Forcelli)