Zeman pronto per la prima
Zeman si presenta sereno a questo campionato con il Foggia. In sala stampa non lascia intravedere, come al solito,alcuna emozione. Le sue parole che a tanti possono sembrare banali sono vere e bisogna saperle leggere tra le righe.
Sa che la sua squadra gode di una importante condizione fisica e pertanto chiede ai suoi di crescere sotto l’aspetto tattico, quello che nel corso del campionato può fare la differenza. Apparentemente non svela i suoi obiettivi ma è chiaro che non è venuto a Foggia per fare la comparsa, vuol cominciare da subito a dire la sua, dalla prima partita, dal primo minuto di questo campionato.
Ebbene sì, Zeman non è mai banale, quello che per altri allenatori può sembrare una dichiarazione scontata, per lui è solo verità. Quando dice che i suoi uomini sono tutti titolari, il suo pensiero è convalidato dalla sua storia, dalle sue pagine che ha regalato al calcio italiano per 30 anni. Alla fine veramente giocherà chi sta meglio, addirittura chi lo ha convinto anche una mezzora prima dell’incontro.
Sicuramente una squadra in testa ce l’avrà ma potrebbe essere stravolta anche dopo l’ultima rifinitura. Zeman è così, prendere o lasciare.
Ricordiamoci tutti che non si torna per la quarta volta in una città come Foggia senza provare a vincere. Resterà sempre l’allenatore del gol in più all’avversario.
Siamo tutti in trepida attesa della prima gara, quella che vedrà anche la presenza dei tifosi nello stadio, quelli che si stanno organizzando per raggiungere Viterbo per colorare di rossonero quest’inizio di campionato…e Zeman li aspetta.