Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano SoloPadel

Le Aunts del TC Foggia vincono la fase regionale di Coppa Italia.

Nell’impianto del Tennis Village “Pietro Mennea” di Barletta, la squadra delle “Aunts” del Tennis Club di Foggia ha vinto la fase regionale di Coppa Italia di Padel, circuito TPRA, aggiudicandosi di diritto la partecipazione alle fasi finali nazionali che si svolgeranno a settembre in quel di Roma.

La compagine foggiana formata da Flora Carrella, Daniela Damiani e Giorgia Maddamma e guidata dalla Capitana Paola Natola, ha avuto la meglio delle altre cinque formazioni vincitrici delle selezioni provinciali. Nel primo incontro, le daune hanno sconfitto la “Maddle Girls” dello Sporting Club di Bisceglie per 2-0  grazie ai rotondi parziali delle coppie Carrella-Damiani e Carrella-Maddamma che hanno battuto rispettivamente Mazzili-Ciucci (6-0/6-4) e Mazzilli- Canosa (6-3/6-3).

La finale, contro le padroni di casa delle “Maiunagioia”, ha avuto storia più breve grazie al doppio successo delle coppie Damiani-Maddamma (6-0/6-4) e Carrella- Damiani (6-1/6-0).

Non tragga in inganno il goliardico nomignolo, la squadra è composta da giovani elementi che stanno riportando nel padel  l’importante formazione tennistica ricevuta.  Ed allora chi fermerà le “Zie”?

Giovanni Vigilante

Giovanni Vigilante

Giornalista, inizia come inviato della trasmissione sportiva Direttissima su Telefoggia, programma di successo dei primi anni del 2000. Successivamente passa a TeleRegione e segue le gesta dei rossoneri per la trasmissione Forcing. Già autore delle “Sventagliate” per Foggiasport24, collabora con il free press “Piazza Affari” per la rubrica “Piazza Rossonera” e per i siti CalciodelSud e PianetaSerieB.

Ultimi articoli