Il significato del silenzio!
La prossima settimana potrebbe essere quella dei primi annunci, quella che dovrebbe svelare i piani societari per il prossimo campionato del Foggia.
La discussione in questi giorni è tutta intorno al silenzio della società che ha dato forza a chi ha voluto interpretare questo distacco come una sorta di forte ridimensionamento di un progetto che dovrebbe vedere la nascita di una squadra capace di affrontare un campionato con ambizioni importanti. Tutto questo forse ci può stare. Il silenzio ha tante interpretazioni e tutte sono legittime. Magari è da, condannare chi sputa sentenze, chi fa girare audio senza senso e senza aver verificato l’attendibiltà di certe affermazioni.
Siamo stati abituati a chi parlava troppo, a chi piaceva essere sempre presente mediaticamemte, a chi prometteva grandi investimenti, a chi vedeva la serie A in pochi anni e di certo, al confronto, un silenzio sembra quasi una resa.
In medio stat virtus dicevano i latini.
Una cosa che ha accomunato le ultime gestioni è senza dubbio la eccessiva comunicazione, magari tramite telefono, con tanta gente, quella stessa che poi si sente autorizzata a diffondere verità improvvisate e tese a screditare.
Noi, personalmente, siamo per il silenzio, quello che protegge un lavoro di costruzione, purchè sia un silenzio che riesca a resistere anche alle confidenze, al solito: “mi raccomando, tienitelo per te”
Accettiamo quindi un silenzio totale ma che sia il preludio ad una verità vera.
Sarà questa la settimana giusta per fugare tutti i dubbi e per zittire disfattisti e millantatori?