La scelta sarà solo sua!
Le ultime dichiarazioni di Ninni Corda hanno chiarito definitivamente che certi matrimoni, soprattutto nel calcio, non sono per sempre ma soprrattutto che ognuno sa pensare con la propria testa valutando i pro e i contro di determinate scelte.
Il solo fatto di esser riusciti con una determinata società a realizzare importanti risultati prima a Como e poi a Foggia, non vuol dire che qualcuno possa già considerare Corda nel proprio entourage nell’immediato futuro.
L’attuale direttore tecnico del Foggia, con i suoi pregi e i suoi difetti, ha dichiarato, con poche parole, di essere pronto a valutare il suo futuro dopo essersi seduto a tavolino e dopo aver valutato i progetti dell’attuale società.
Da uomo vincente, cosa che certamente nessuno può contestare, per ora ha scelto di dedicarsi ai playoff, cercando di non presentarsi come una semplice comparsa e cercando di andare avanti come qualunque delle 28 squadre che si contenderanno l’approdo in serie B.
Cercare di far emergere eventuali dissapori per gettare benzina sul fuoco non fa bene a nessuno, soprattutto ad una piazza che, a differenza di altre squadre, non ha concluso domenica scorsa il proprio campionato.
Pensare di catapultarsi immediatamente al prossimo campionato, significherebbe dare già per scontata la eliminazione del Foggia dagli imminenti spareggi e certamente questo non è il pensiero di Ninni Corda.
Finita la stagione, siamo certi che lui da solo saprà cosa fare ma soprattutto siamo certi che la scelta sarà solo sua.