Griglia Play-off: tutte le probabili soluzioni per il Foggia
La 37esima giornata del campionato di serie C ha determinato, per quanto riguarda il Girone C, l’elenco delle nove squadre che parteciperanno agli spareggi promozione. Oltre alle già sicure, Catanzaro, Avellino, Bari, Catania, Juve Stabia, Foggia, Palermo e Teramo è la Casertana ad aver acquisito la certezza matematica della qualificazione consolidando la decima posizione in classifica, comunque non migliorabile, ai danni di Viterbese e Monopoli che non potranno neanche usufruire del bonus riservato al girone con la quarta miglior classificata. Questo privilegio è, infatti, riservato al Girone B che consegnerà ai play-off anche l’undicesima squadra in graduatoria grazie ai 69 punti del Modena, che con una giornata di anticipo ha avuto la meglio delle altre quarte concorrenti, Pro Vercelli (A) e Bari (C).
E’ importante per le squadre che parteciperanno al primo turno degli spareggi accaparrarsi le posizioni che vanno dalla 5^ alla 7^ perché, grazie al contorto regolamento, potranno usufruire del privilegio di giocare in casa la partita “secca” godendo dell’ulteriore vantaggio di qualificarsi al secondo turno oltre che con la vittoria anche con il pareggio, grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare.
I satanelli possono aspirare al massimo alla settima posizione ma dovranno stare attenti agli assalti delle altre due contendenti: Palermo, attualmente a pari punti del Foggia, e Teramo che si trova un gradino più in basso. A condizionare il definitivo piazzamento potrebbero contribuire anche gli scontri diretti che vedono gli abruzzesi vincitori con entrambe le concorrenti ed il Foggia in vantaggio con i siciliani, soccombenti, questi ultimi in qualsiasi situazione.
Di seguito tutte le probabili soluzioni play off per i rossoneri dopo Foggia-Catania, ultima gara della stagione regolare:
SETTIMO POSTO
– In caso di vittoria (in casa contro Palermo o Teramo)
– In caso di pareggio, se pareggiano o perdono Palermo e Teramo (in casa contro Palermo o Teramo)
– In caso di sconfitta, se perdono anche Palermo e Teramo (in casa contro Palermo o Teramo)
OTTAVO POSTO
– In caso di pareggio, se il Palermo vince ed il Teramo pareggia o perde (Palermo-Foggia)
– In caso di pareggio, se il Teramo vince ed il Palermo pareggia o perde (Teramo-Foggia)
– In caso di sconfitta, se il Palermo vince o pareggia ed il Teramo perde (Palermo-Foggia)
– In caso di sconfitta, se il Teramo vince o pareggia ed il Palermo perde (Teramo-Foggia)
NONO POSTO
– In caso di pareggio, se Palermo e Teramo vincono (in trasferta contro Bari o Catania o Juve Stabia)
– In caso di sconfitta, se Palermo e Teramo vincono o pareggiano (in trasferta contro Bari o Juve Stabia)