L’avversario di turno: L’ Avellino
di Antonio Cascavilla
Questa sera tornerà in campo la serie C.
Il Foggia, dopo la sconfitta casalinga contro il Catanzaro, scenderà in campo ad Avellino per affrontare la squadra campana nel match in programma alle 20.30.
L’Avellino è reduce dalla vittoria per 1-0 in casa della Juve Stabia. La squadra allenata da mister Braglia, ex conoscenza rossonera essendo stato alla guida dei satanelli nella stagione 1999/2000, ha totalizzato trentacinque gol in campionato, subendo ventuno reti.
I campani sono il terzo miglior attacco del campionato dopo quello della Ternana e del Bari e la quarta migliore difesa.
Durante il mercato di gennaio, i lupi, hanno rinforzato alcuni ruoli cardini della squadra. In squadra sono arrivati Carriero dal Parma, Baraye dalla Salernitana con una breve esperienza al Padova e Ilanes dalla Fiorentina.
Questi tre colpi hanno colmato il vuoto lasciato da Pizzella, partita alla corte della Folgore Caratese, squadra militante nel campionato di serie D, Burgio, acquistato dal Renate e Moriconda trasferitosi al Matese.
L’ultimo precedente tra Avellino e Foggia risale al campionato di serie B della stagione 2017/18.
Il match, giocatosi allo Stadio Partenio, terminò sul risultato di 5-1 per i campani.
La partita si aprì con il gol di Ardemagni su calcio di rigore. Immediato il raddoppio firmato da Morosini. Il Foggia accorciò le distanze con il gol dal dischetto trasformato da Mazzeo.
Verso la fine della prima frazione di gioco, sempre Morosini siglò il terzo gol.
Nella ripresa furono decisive le reti di Ardemagni e Castaldo.
La squadra di Giovanni Stroppa subiva, così, la seconda sconfitta esterna consecutiva per 5-1 in campionato dopo l’amaro esordio di Pescara.
Mister Braglia, contro i rossoneri potrebbe schierare lo stesso undici sceso in campo nel derby contro la Juve Stabia.
Tra i pali Forte. In difesa assente Miceli per squalifica. Insieme a Rocchi e L. Silvestri cerca un posto M.Silvestri. A centrocampo, Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo e Tito con Baraye pronto a subentrare. In attacco dovrebbe essere confermato il tandem Maniero-Santaniello.
Foto by Pino Ciociola