Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

L’avversario di turno: Il Potenza

di Antonio Cascavilla
Dopo il pareggio casalingo contro il Teramo, domenica pomeriggio il Foggia tornerà in campo per la sfida delle ore 17.30 contro il Potenza sul manto sintetico del “Viviani”.
Dopo l’ennesima prestazione negativa culminata con l’esonero di Eziolino Capuano, prima scelta dei rossoneri successivamente accantonata, la panchina è stata affidata a Fabio Gallo con un recente passato alla guida del Como e della Ternana, squadre con le quali ha raggiunto l’obbiettivo play off
Il Potenza si trova invischiata in piena zona retrocessione al sedicesimo posto in classifica. La squadra ha realizzato 18 gol in campionato, di cui ben 10 segnati da Cianci ceduto al Bari nella recente parentesi di mercato. La difesa è la peggiore del campionato, insieme alla Vibonese, con ben trentuno reti al passivo.
Sul mercato, i rossoblù, hanno cercato di colmare i ruoli vacanti. In attacco è arrivata una punta ben conosciuta dal Foggia: Fabio Mazzeo, grande pioniere della cavalcata in serie B dei rossoneri.
In difesa è arrivato Noce. Il difensore classe 1999 è giunto in prestito dal Catania.
Altri giocatori hanno lasciato la squadra durante il mercato di gennaio, tra questi ci sono Compagnon, volato alla corte della Juventus U23, mentre Iuliano e Vetretti sono stati ceduti al Monopoli.
L’ultimo precedente in Basilicata tra Potenza e Foggia risale alla stagione 2012/13 nel campionato di serie D.
Il match terminò con il risultato di 3-0 per i rossoneri. Le reti della partita furono siglate da Palazzo, Giglio e D’Angelo.
Il Potenza dovrebbe scendere in campo con il modulo caro al nuovo mister il 3-4-1-2.
In porta Marcon; difesa a tre con Sepe, Gigli e Conson. A centrocampo Coccia, Coppola e Sandri con Ricci e Panico larghi sulle rispettive fasce. In attacco cerca un posto dal 1’ minuto Mazzeo insieme ad uno tra Salvemini e Volpi.

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli