Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano L'opinione

E se ci fosse stato il pubblico?

Cosa ci dice l’attuale classifica del Foggia? A cosa veramente può ambire questa squadra?
Attualmente il Foggia ha 24 punti e deve ancora disputare 3 gare (Paganese, Juve Stabia e Catania) prima di concludere il girone di andata. Ora come ora, anche se il Foggia malauguratamente non dovesse racimolare più nessun punto al giro di boa, la sua proiezione, per la fine del campionato, lo porterebbe a 48 punti, quota che garantirebbe abbondantemente la permanenza in categoria.
Dei 24 punti del Foggia (7 vittorie e 3 pareggi), 11 ne ha fatti allo Zaccheria e 13 lontano da Foggia. Probabilmente la mancanza di pubblico in casa, il non essere sostenuto dal “dodicesimo uomo” in campo, cosa che è stata sempre determinante, ha penalizzato molto la squadra rossonera che in casa, su 7 gare, 2 ne ha perse e 2 le ha pareggiate.
Di tutt’altra lettura il cammino fuori casa: su 8 gare, 4 vittorie e 1 pareggio, a conferma del fatto che nella mentalità di questa squadra c’è la voglia del risultato pieno contro qualsiasi avversario.
Questi semplici numeri possono far intravedere tranquillamente la possibilità di pensare a nuovi traguardi per questo Foggia, anche e soprattutto se a gennaio la società cercherà, in sede di mercato, di migliorare la rosa per diventare ancora più competitiva

Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli