Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

La serenità del momento può essere di aiuto

Monopoli Foggia è una gara da cui può emergere una continuità soprattutto di prestazioni, ancor meglio se pure di risultato. La necessità di fare una buona partita, indipendentemente dal bottino che si riuscirà a portare a casa, è garanzia di crescita per il futuro, quando potrebbe essere il momento di ingranare una marcia più alta.
La squadra ha avuto una settimana intera per continuare ad assimilare le idee di gioco di mister Marchionni e si presenta in terra barese senza l’assillo della classifica a differenza di quella avversaria che sembra essersi smarrita, soprattutto se si confronta con quello aaveva fatto lo scorso anno.
Ovviamente bisogna stare attenti a non perdere la concentrazione, a non sottovalutare, anche se inconsapevolmente, gli avversari. Sicuramente Marchionni avrà lavorato proprio su questo aspetto considerando che quando ci si scontra con chi ha più fame di te, potresti trovare maggiori pericoli sulla tua strada, potresti ritrovarti una squadra più determinata di te.
Ecco perchè la serenità del momento può essere di aiuto se si pensa che il Foggia viaggia ad una media che garantirebbe abbondantemente l’obiettivo prefissato alla vigilia della stagione. Prima si raggiunge questo traguardo, prima si potrà pensare anche ad un obiettivo stagionale più allettante, magari cominciando proprio dalla trasferta a Monopoli.

Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli