Senza partita, si riparla di società
Una domenica senza la partita. Forse tutti i mali non vengono per nuocere. La squadra avrà qualche giorno in più per continuare quel percorso di crescita che, partendo dalla gara con il Bari, continuando con la bella prova di Caserta, giungerà alla gara interna contro la Turris con altri minuti nelle gambe e con nuovi meccanismi di gioco che Marchionni vorrà trasferire al gruppo.
Nel frattempo, dopo gli infortuni degli attaccanti Tascini e Naessens, la squadra dovrà tentare di rinforzarsi sul mercato degli svincolati anche se questa operazione richiederà un notevole sacrificio economico perchè sarà necessario almeno una risoluzione di contratto che ovviamente non sarà indolore.
L’attenzione passa perciò alla situazione societaria che ritorna ad essere di attualità dopo le dichiarazioni di venedì dell’a.d. Davide Pelusi nel corso della puntata di Kickoff condotta dal collega Errichiello su Teleblu.
Pelusi ha detto che la trattativa con Canonico prosegue con il trasferimento dei documenti all’imprenditore barese aspettando che le parti si possano valutare la fattibilità dell’operazione.
Lo stesso socio del Foggia ha dichiarato che questa società è in grado di portare avanti il progetto sicuramemte sino a dicembre ma, perdurando la situazione di difficoltà a causa del Covid che annulla gli incassi, sarebbe difficile andare avanti.
A questo punto risulta necessario un incontro della società con il sindaco per valutare eventuali nuove prospettive per il futuro del club, in attesa di sapere se Canonico possa veramente diventare il nuovo proprietario del Foggia.
Forse questo percorso andava preso prima invece di aspettare l’arrivo di soggetti ai quali credevano in pochi.