Il Foggia vince bene!
Il Foggia vince convincendo una gara mai stata in bilico e sempre sotto controllo da parte degli uomini di Marchionni. La squadra, inedita, segue i compiti assegnati dal tecnico e riesce a gestire i ritmi della gara sapendo alzare ed abbassare i ritmi a suo piacimento. Difesa solida aiutata da un centrocampo ordinato e che ha saputo gestire le due fasi in modo impeccabile.
La Casertana è sembrata poca cosa ma in questi casi è sempre difficile stabilire dove iniziano i meriti di una squadra e i demeriti dell’altra.
Questa squadra, già dal derby vincente contro il Bari, rispecchia la personalità del suo tecnico a cui va il merito di aver creduto nel lavoro e nell’impegno e, di conseguenza,i risultati gli stanno dando ragione.
A questa gara si chiedeva continuità soprattutto nel gioco ed invece si è aggiunta anche una crescita evidente nell’intesa in campo tra i reparti e il netto risultato, per la prima volta lontano dalle mure amiche.
A voler trovare il pelo nell’uovo, alle volte è mancato l’ultimo passaggio al reparto offensivo, cosa che avrebbe potuto chiudere la partita già nella prima frazione di gioco, vista la mole di gioco sviluppata dalla squadra. Magari sarà questo l’aspetto che verrà perfezionato nel lavoro in allenamento da parte di Marchionni.
Buono l’esordio di Del Prete che, con Gavazzi ed Anelli, ha contribuito alla solidità del reparto difensivo.
Il Foggia contro il Bari, dopo la prova di oggi, non è stato una meteora. In questo modo l’obiettivo prefissato ad inzio stagione non è sicuramente un miraggio.