Il Foggia in 11 se la gioca con tutti!
Il Foggia torna a mani vuote. Se nel primo tempo le numerose occasioni di Di Piazza ed Evacuo facevano pendere la bilancia dalla parte dei padroni di casa, nella ripresa il Foggia prende le misure all’avversario e ne blocca ogni iniziativa. Purtroppo un gol di ottima fattura di Carlini e la successiva espulsione di Anelli minano la possibilità di provare il recupero del risultato.
La vittoria del Catanzaro non fa una piega ed è il risultato più giusto ma i rossoneri hanno fatto vedere sicuramente qualche evidente progresso sul piano del gioco.
Il 3-4-1-2 sembra il vestito più comodo per questa squadra ma oggi forse è andato in difficoltà per una difesa “inventata” e per una giornata “no” di Anelli, indipendentemente dall’espulsione.
Il percorso non si ferma a Catanzaro, qualche rimedio dovrà essere preso dalla società anche per il reparto difensivo ma il tempo c’è e potrà dire alla lunga qual è il ruolo che il Foggia potrà svolgere in questa stagione.
Attenzione però ai cartellini, alcuni sicuramente inutili, che purtroppo quando poi diventano rossi creano un problema serio nel corso di una gara.
Nelle prime tre gare il Foggia ha detto che in undici se la può giocare con tutti, dobbiamo impegnarci per terminare le gare al completo.