Torniamo a parlare di calcio
Si vola ormai spediti verso la iscrizione del Foggia al campionato di serie C. Nella giornata di oggi verrà perfezionato il tutto e finalmente sui calendari la squadra rossonera potrà prendere il posto di una delle due incognite x o y.
Si potrà finalmente cominciare a parlare di calcio, di trattative che come ogni anno potrebbero essere distanti o vicine dalla realtà, che potrebbero più o meno concretizzarsi. Insomma, dopo mesi trascorsi a parlare di vicende lontane dai veri interessi della tifoseria, si comincia a vivere sul serio la nuova avventura nel professionismo.
E si tornerà a raccontare di calcio sempre con la schiena diritta perchè continueremo ad essere obiettivi, che ce ne infischieremo se, nel commentare una qualsiasi vicenda, qualcuno si permetterà di dire che si rema contro o se si sta dalla parte del padrone.
Non viviamo questa realtà. Non siamo nemmeno più equidistanti perchè mancano evidentemente i contendenti. Continueremo a sbagliare, ad avere opinioni non sempre condivise ma mai nessuno potrà accusarci di essere di parte. Sarebbe la peggiore offesa che potremmo ricevere.
Siamo giunti alla iscrizione e non ha importanza se qualcuno l’aveva dubitato o qualcun altro l’aveva data per certa. Continuiamo ad essere dalla parte di chi ci legge, non ci interessano i numeri, li lasciamo ai megalomani e a quelli a cui piace fare i manichini nelle vetrine.
Oggi è il giorno in cui raccontare che la società, tra mille difficoltà, è giunta dove qualcuno magari pensava non sarebbe arrivata. Un giorno succederà che si faranno scelte sbagliate e si dovranno raccontare cose diverse. Con la più assoluta schiettezza.
A noi i selfie non sono mai piaciuti.