Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

“Questa società vuole proseguire nel progetto”

di Mimmo Attini

Felleca: “E’ stato un anno particolare, l’emergenza Covid aveva rovinato i nostri piani, ma oggi siamo assolutamente contenti del traguardo raggiunto.La sentenza di ieri ci darà la giusta carica per continuare nel progetto iniziale. A dire il vero è da un mese che stiamo pensando e pianificando la serie C ma ora è certezza. Per quanto riguarda il completamento della rosa siamo ad un buon punto così come nella scelta dell’allenatore, dove mancano solo alcuni dettagli. Domani partiremo per il ritiro e già da oggi abbiamo cominciato con le visite mediche. Siamo interessati a diversi giocatori ma preferisco non fare nomi. Sarà un campionato difficile con squadre blasonate anche se non ho ancora visto acquisti eclatanti da parte di altri.

In questo periodo abbiamo lavorato benissimo e personalmente sono molto orgoglioso di essere il Presidente di una squadra che ha lavorato tantissimo dietro i riflettori. Adesso riparte una nuova stagione e per noi è il coronamento di un sogno.

Per quanto riguarda i Follieri, siamo stati sempre trasparenti e chiari; abbiamo sposato un progetto che poteva garantire continuità al Foggia calcio ma poi tutte la trattativa si è bloccata ma non è dipeso da noi. Ho sempre sostenuto che se ci fosse stato un progetto valido con persone affidabili mi sarei messo da parte. Purtroppo in questi mesi ci sono stati personaggi equivoci che hanno fatto il male della società. Così come mi sono vergognato di tutto quello che è uscito fuori tra me e la Pintus. Abbiamo sbagliato anche noi con la comunicazione.

Se una parte della tifoseria ci contesta a me spiace, ma ho sempre lavorato per il bene della squadra. Posso assicurare che se non arriva un progetto concreto noi saremo sempre qui a guidare il Foggia. Non so se i Follieri rientreranno nel progetto iniziale, per ora siamo fermi “al non gradimento” della Pintus.

Noi andiamo avanti e continuiamo a lavorare al nuovo progetto; c’è da affrontare un campionato di serie C. Abbiamo deliberato un aumento di capitale e chi non lo onorerà dovrà uscire.

La sentenza di ieri non credo dia adito ad altre interpretazioni anche se mi spiace per il presidente del Bitonto, che stimo, e per i tifosi che sono le prime vittime. E’ giusto però che sia il Foggia a ricevere questa promozione.

Per l’allenatore vorremmo prendere un tecnico esperto della categoria e Capuano sembra la scelta giusta”.

Pelusi: “Continua la collaborazione con il Comune come già è avvenuto nel passato. Bisognerà gestire la situazione Covid e ci saranno dei lavori da eseguire per avere la licenza, ma sono comunque dei lavori minimi che riguardano soprattutto la sicurezza.Per quanto riguarda la sentenza, da quando vengono depositate le motivazioni ci saranno 4 giorni, quindi entro il 7 dovrebbe esserci il secondo grado e intorno al 10 il verdetto finale con l’ufficialità dell’ammissione del Foggia in lega-pro.

Infine,volevo chiarire che da parte nostra non ci sta alcun risentimento nei confronti del Bitonto e della città a cui auguriamo ogni successo sportivo”.

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli