È il momento di parlare d’altro…
Le voci si rincorrono sotto gli ombrelloni, attraverso le numerose chat ma la stagione stenta a ripartire. Se fino a qualche giorno fa il tutto era riconducibile al ritardo determinato dall’emergenza Coronavirus, le notizie che provengono dalle altre squadre che stano per ricominciare la stagione, che stanno allestendo le rose, dicono che il Foggia è forse in ritardo. Si diceva che bisognava aspettare i ripescaggi, che bisognava dimostrare le forze economiche per il salto, ma nel frattempo tutte le squadre si iscrivono e la serie C è praticamente al completo, motivo per cui al momento la squadra rossonera è in D.
È vero, bisogna aspettare la sentenza che coinvolge il Bitonto ma dare per scontate certe supposizioni dovrebbe riportare a vicende recenti: sconti di pena in serie B che venivano date per certe, squadre che non erano in grado di iscriversi, playout da disputare praticamente certi, con le conseguenze deludenti che tutti purtroppo ricordiamo.
Sarebbe meglio concentrarsi sul campionato di attuale competenza, con la scelta di allenatore e calciatori, magari coltivando la speranza che vicende giudiziarie possano, una volta tanto, far girare lo sguardo della dea bendata verso la società di via Gioberti: rimodulare poi il tutto in un campionato professionistico insapettatamente conquistato, sarebbe un piacevolissimo incidente di percorso da risolvere in tempi brevi.
L’attuale situazione che sembra voler parlare d’altro e non di calciatori da ingaggiare o di dichiarazioni tecniche, lascia spazio a polemiche e a discussioni spesso fuori luogo. Società e amministrazione comunale, componenti diversi dalla stessa società sono oggi protagonisti di una “qurelle” che comincia a non interessare più a nessuno.
Continuiamo a sostenere che certe diatribe andrebbero risolte a quattr’occhi e se sulle chat gira una mail vuol dire che il mittente o eventualmente i destinatari decidono di farla girare. A che pro? Chi ha interesse a destabilizzare l’ambiente? Qual è il vero fine?
Noi continuiamo ad aspettare di parlare di calcio perchè ci siamo stufati di tutto il resto. Sappiamo che sinora di ufficiale, se possiamo considerare veritiero un post su Facebook, il Foggia ha dato il benservito al segretario.
Ora sarebbe il caso di cominciare a parlare di allenatori e calciatori.