La società attende mentre la tifoseria si muove!
Il Foggia è in attesa, un attesa che è sospesa tra la serie D e la serie C ma è anche in attesa di conoscere il suo eventuale nuovo assetto societario che potrebbe rimischiare le carte.
L’attuale compagine si dice pronta a ripianare le perdite della stagione in corso se non dovessero cambiare le cose. All’orizzonte sembra manifestarsi più di un acquirente ma gli attuali soci si dicono pronti a valutare solo l’ipotesi Follieri, ipotesi che prevederebbe un’acquisizione della totalità delle quote societarie e pertanto un cambio al vertice.
D’altro canto il finanziere di origini foggiane intende chiudere al più presto la partita, cosa che alla fine potrebbe far saltare la trattativa in corso.
L’ipotesi più probabile, a questo punto, diventa quella di una società con gli stessi soci e pertanto con una intelaiatura di squadra grosso modo uguale a quella dello scorso anno. La differenza potrebbe essere l’allenatore nel caso in cui Ninni Corda decidesse di ritornare dietro la scrivania.
Messa così, la situazione alla fine non risulta più tanto ingarbugliata e sicuramente non avrebbe suscitato tante preoccupazioni se gli stessi componenti del sodalizio rossonero non avessero pensato di raccontare in giro le proprie incomprensioni e i propri problemi interni.
C’è quindi da aspettare a questo punto solo di conoscere le reali possibilità di ripescaggio se è vero che, dal punto di visto societario, il gruppo Follieri non sarebbe disposto ad aspettare ancora.
Nel frattempo la tifoseria organizzata, superato il momento legato alla emergenza sanitaria che lo ha visto protagonista in più iniziative, sta per rendere noto le proprie intenzioni circa la volontà di celebrare i cento anni del club rossonero. Dopo aver deciso unanimemente come ricordare la storia del club, la settimana prossima verrano rese pubbliche a tutti le intenzioni delle due curve che possiamo solo anticipare che saranno ancora una volta degne di una platea che merita altre categorie.