Ciascuno faccia il suo!
Si arriva alla partita con il Brindisi con la giusta tensione che risente anche delle dichiarazioni che da un po’ di tempo circolano intorno al Foggia. L’antipatia intorno a una squadra che con il suo passato importante, senza voler apparire presuntuosi, onora questo girone, si sta trasformando in odio grazie a esternazioni gratuite e fuori luogo.
Nelle ultime due gare il Foggia ha vinto con due squadre allestite per stravincere il campionato, con indubbio merito e pagando un prezzo anche abbastanza alto in termini di provvedimenti disciplinari. Dovremmo parlare di permessi di trasferta prima negati e poi consentiti, di espulsioni e ammonizioni continue, ma preferiamo dire che se una squadra contro due corazzate conquista 12 punti su 12, evidentemente qualcosa di buono lo avrà pur fatto.
Riteniamo che ciascuno debba valutare il percorso della propria squadra, pensare alle proprie azioni, agli eventuali sbagli e lasciar stare valutazioni sugli altri che possono gettare ombre e insinuazioni.
Non vogliamo difendere e giustificare nessuno, vogliamo solo che ciascuno faccia il suo. Le intemperanze di tecnici, giocatori e tifosi foggiani sono state abbondantemente sanzionate senza alcuno sconto. Il resto sono solo illazioni e provocazioni.
Se il Bitonto vincerà il campionato lo avrà meritato perchè è sul campo che lo avrà meritato, In questo momento non ha bisogno del sostegno e dell’aiuto di nessuno. Ripetiamo, ciascuno faccia il suo e a maggio si tireranno le somme.