270 minuti per evitare la D

A 270 minuti dal gong finale, sono quattro le squadre che si daranno battaglia sino alla fine per evitare di retrocedere nei Dilettanti. Il Messina resta la indiziata numero uno anche perché l’unica tra le quattro a disputare solo due gare. Lo slancio drammatico ma al tempo stesso generoso dei siciliani dovrà portarli a non allontanarsi oltre gli otto punti dalla penultima per poter disputare i playout, vnon potendo più lottare per abbandonare l’ultimo posto in classifica.
La Casertana, attualmente penultima, oggi disputerebbe lo spareggio finale in quanto a 7 lunghezze dal Messina mentre il Latina la sovrasta di 2 punti ed il Foggia di 4.
Gli uomini di mister Iori faranno visita al Potenza che è impegnata a conquistare la migliore posizione nella griglia playoff, poi incontreranno in casa il Crotone che dovrà provare a insidiare il terzo posto al Monopoli per poi concludere a Trapani contro una compagine che non ha più niente da chiedere a questa stagione.
Il Latina sembra avere il cammino più impervio: andrà a far visita al Picerno che vorrà sistemarsi al meglio nei playoff, poi incontrerà in casa il Potenza per terminare in quel di Cerignola in una gara che sulla carta sembra proibitiva.
Il Foggia, forte del vantaggio di 11 punti sul Messina, ha la possibilità di evitare la retrocessione proprio nello scontro diretto con i siciliani che si disputerà allo Zaccheria tra le due difficili trasferte della squadra di Zauri, a Crotone e a Picerno. Da valutare le condizioni della squadra dopo la lunga sosta e soprattutto dopo le esternazioni del presidente che tutto ha fatto tranne che tranquillizzare la squadra, lo staff tecnico e tutto l’ambiente.
