Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

200 tifosi?…un po’ pochini!

Sembrava che la trasferta di Andria, per i tifosi rossoneri, fosse totalmente vietata ed invece 200 di essi potranno assistere alla gara prevista per domenica prossima alle ore 14,30.
Continuano le restrizioni per la tifoseria rossonera, vittima in un girone che si sapeva avrebbe portato disagi a chi, soprattutto in serie superiori, aveva “invaso” pacificamente gli stadi di tutta Italia.
Quella di Andria la possiamo considerare una trasferta molto, ma molto limitata nel numero perchè se a Brindisi, ad agosto in Coppa Italia, 300 tagliandi erano sembrati pochi, figuriamoci ad Andria nel bel mezzo del campionato. Purtroppo la serie D dobrebbe adeguarsi al Foggia, alla sua popolazione e al numero costante di tifosi in trasferta.
La programmazione di una trasferta, poi, ha bisogno di un minimo di organizzazione e quindi la disponibilità dei tagliandi poteva essere annunciata almeno un giorno prima visto che sembrerebbe non essere prevista la possibilità, per la tifoseria, di andare con i propri mezzi. Prendere a noleggio degli autobus o dei furgoni per andare ad Andria richiede un minimo di organizzazione e poi se possono andare solo 200 bisognerà che alcuni rimangano a casa e la tifoseria, presumibilmente, dovrà stabilire delle priorità al suo interno.
Insomma, magari saperlo un po’ prima avrebbe aiutato l’organizzazione.

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli