Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano L'opinione

Bari Foggia…perchè?

Proprio quando l’Italia intera plaude alla tifoseria rossonera, proprio quando tutta Italia fa fatica a credere che ci possa essere un esodo così massiccio per ogni trasferta del Foggia, proprio quando le immagini delle famiglie in viaggio per una trasferta ritraggono le stesse ferme a mangiare un boccone per strada mostrando la parte più bella di ciò che gira intorno al calcio, cominciano invece a materializzarsi le nubi sulla prossima trasferta di Bari che potrebbe essere vietata ai supporters rossoneri.
Cosa deve dimostrare ancora una tifoseria che ovunque è andata ha dato prova di maturità nelle città ospitanti? Perchè vietare la possibilità alle famiglie foggiane di rivivere una giornata diversa anche domenica 26?
Bari e Foggia non si incontrano da tantissimo tempo, fatta eccezione per la gara di Coppa Italia di due anni fa. Esiste tra queste tifoserie un sano campanilismo che non è certo rivalità e comunque concedere un settore si rossoneri non mi sembra una mossa così fortemente azzardata.
Proprio in settimana sono arrivati i dati relativi agli spettatori medi in ciascun campo ed il Foggia attualmente occupa il terzo posto con oltre 11000 spettatori, dopo Bari e Cesena , potendo vantare, per esempio, circa il doppio di presenze rispetto a Palermo ed Avellino che sono piazze sicuramente importanti.
Sarebbe bello provare a vivere una bella giornata riunendo, per tale evento, due tifoserie importanti e calorose.
L’Italia, proprio in questo momento, ha bisogno di uno spot che aiuti il calcio e Bari-Foggia può essere l’occasione giusta.

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli