Quando si parla di cantiere aperto

di Alessio Mangano
Alla luce di quanto visto nelle prime sedute di allenamento, di quanto carpito dalla nostra redazione e in attesa di conoscere l’elenco dei convocati per il ritiro di Ronzone, proviamo a capire quale potrebbe essere la rosa della prossima stagione. Sappiamo che l’esperto portiere Bizzarri è in procinto di essere annunciato, che alcuni giovani di buone prospettive potrebbero andare ad infoltire la lista degli under mentre forse è da meglio definire chi dovrebbe rimanere a far parte del gruppo guidato da mister Grassadonia.
In porta sicuramente resterà l’olandese Noppert; in difesa dovrebbero essere confermati Camporese, Loiacono, Tonucci; a centrocampo Agnelli e Zambelli; in attacco confermatissimi Mazzeo e Nicastro.
Da valutare poi in ritiro le situazioni di Martinelli, Rubin e Floriano mentre per Deli, Kragl e Gerbo si andrebbe verso la riconferma tranne che non giungano alla società rossonera offerte irrinunciabili in soldi e contropartite tecniche gradite a Grassadonia.
Sicuramente saranno da sistemare sul mercato Guarna, Celli, Fedato, Beretta, Fedele, Sainz Maza, Calderini, Empereur, Sicurella mentre ufficialmente rispetto alla scorsa stagione non ci saranno di sicuro Tarolli, Figliomeni, Calabresi, Agazzi, Greco e Scaglia.
Da annotare anche le partenze definitive di Narciso e Di Piazza.
Quest’anno, come non mai, trattasi veramente di un cantiere aperto.
