Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
Nonsolofoggia

La Giovane Italia di Di Biagio

di Salvatore Valerio

Una cosa è certa, gli amanti del mondo pallonaro in questo periodo non si stanno annoiando.
Da un lato le splendide performances delle nostre calciatrici azzurre che si stanno facendo onore ai campionati del mondo, dall’altro l’inizio dei Campionati Europei Under 21.
Ormai è tutto pronto! Inizia l’avventura della giovane Italia di Gigi Di Biagio.
La manifestazione si gioca in Italia e nella Repubblica di San Marino e sarebbe da osservatori superficiali affermare che siamo i favoriti solo per questa ragione.
Infatti avere in squadra calciatori come Zaniolo,Barella,Chiesa, Kean solo per citarne qualcuno, ci fa comprendere la forza tecnica e la competitività della squadra azzurra.
Giusta, doverosa la dichiarazione del Mister Di Biagio che afferma alla vigilia della importante manifestazione: “abbiamo l’obbligo di provare a vincere”.
Si giocherà con fasi a 3 gironi. Quello in cui sono presenti gli azzurri è un girone di tutto rispetto e forse il più tosto, in cui sono presenti, Spagna,Belgio e Polonia.
Andranno avanti alle semifinali le prime di ogni gruppo e la migliore seconda.
Una curiosità. Il torneo europeo Under 21 qualifica anche per le prossime Olimpiadi di Tokio 2020, per tale ragione è importante arrivare primi nei rispettivi gironi.
Calcio di inizio stasera alle 21 al Renato Dall’Ara di Bologna (esauriti i biglietti di ogni ordine di posto) contro la Spagna.
Scusate se è poco!
Forza Azzurri!

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli