Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
News

Il futuro nelle sue mani!

Tempo una sola settimana e si saprà il futuro del Calcio Foggia 1920. Tramontata l’ipotesi della cessione del club , lo stesso resta nelle mani del presidente Nicola Canonico che potrà decidere se continuare questa avventura o dire stop risparmiandosi pertanto l’iscrizione in Lega Pro.
A questo punto interessa poco su come siano andate le cose, se ci sia stata nelle scorse settimane la reale volontà di cedere e la stessa di acquistare. Ora tutto è nelle mani dell’attuale proprietà.
Le parole, le rassicurazioni della sindaca, le dissertazioni sul futuro restano tutte ipotesi perchè, restando nell’ufficialità, tutti restiamo alle dichiarazioni di resa di Canonico, motivate anche dal clima intimidatorio sul quale indaga la DDA, con uno spiraglio nell’ultima pec alla sindaca quando si riserva di decidere all’ultimo.
Il fatto che i documenti siano già pronti per essere depositati, non è una rassicurazione sull’iscrizione che per molti appare ovvia, magari è un atto che metteva i nuovi proprietari nelle condizioni di poter ottemperare nel più breve tempo possibile.
Pertanto si dovrà aspettare ancora un po’ per sapere se il presidente voglia tornare sui suoi passi, iscrivere la squadra e programmare il futuro, oppure se la storia ultracentenaria del club si ferma nel 2024.
Le parole di circostanza, la richiesta della sindaca agli imprenditori locali per aiutare l’attuale proprietà dall’esterno per gettare le basi per una trattativa che si svolga in tempi più lunghi, ci possono solo far capire che c’è la volontà di una intera città di non disperdere un patrimonio identitario ma, carte alla mano, le decisioni per il futuro spettano ad una persona sola.

Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli