Ho un sogno per lo sponsor
di Rosario De Rosa
“Foggia trema, futuro nero. I Sannella in uscita ma nessun acquirente”. Non l’avessi mai comprato il Corriere dello Sport! Così tuona in prima pagina a infiammare il fuoco della delusione e a spegnere quello della speranza.
Io, da inguaribile ottimista, cerco di trovare sempre una via di uscita, anche se, a pochi giorni dalla scadenza dei termini per l’iscrizione al campionato di Serie C (24 giugno) non si sa ancora chi ci sarà al timone della società nella prossima stagione.
Sembra che i Sannella abbiano deciso di alzare bandiera bianca, a meno di ripensamenti dell’ultima ora; chi compra il Foggia?
Ormai si parla di tutto e di tutti: un inglese, un americano e un francese. No, non è l’inizio di una barzelletta, ma possibili nuovi acquirenti, anche se l’argomento in questione sta andando a finire tutto tranne che a risate.
E se il Foggia piange, tante altre squadre non ridono: il Trapani neopromossa in B, il Palermo, salvata in B dai tribunali e che deve trovare 8 milioni di euro per equilibrare i conti e superare i controlli Covisoc e altri 6 per pagare le ultime tre mensilità ai giocatori, il Frosinone, travolto nello scandalo dell’inchiesta sul calcio scommesse in Spagna.
Aspettiamo e sogniamo: ci pensate, avere la maglia del Foggia con lo sponsor Nutella?