Solofoggia.it

Zeman: “Curcio non era capitano per scelta societaria”

di Mimmo Attini

Contento per i 3 punti. La Paganese è una buona squadra, ben messa in campo e bene organizzata. Abbiamo studiato il loro modo di giocare così in allenamento abbiamo provato a chiudere le eventuali loro giocate in un modo o nell’altro. Nel primo tempo, abbiamo palleggiato troppo nella nostra metà campo e a loro andava bene perché gli davamo tempo per sistemarsi.
Nel secondo tempo abbiamo verticalizzato con più velocità ed è andata bene. Curcio, oltre ai due gol, ha fatto una buona gara, così come con Garofalo che ha dato tanto, ha fatto buone coperture. Tuzzo ha qualità ma manca un pò di fisico. Deve lavorare ma è uno che si impegna tanto. La vittoria è sempre importante per riprendere la marcia e la consapevolezza che possiamo giocarcela.
Petermann aveva qualche problemino ed è rimasto in panchina mentre Ferrante è uscito perché si è sentito tirare dietro la coscia. Per ora la classifica non la guardo, bisogna solo lavorare, poi vedremo più avanti. Curcio non era il capitano per una scelta della società.