di Mimmo Attini
Abbiamo voglia di andare avanti fino alla finale. Oggi i ragazzi hanno corso tantissimo e si sono sacrificati. Non è stato facile; erano stanchissimi e a fine gare erano distrutti. Per il ritorno avremo 3 squalificati e bisognerà mettere la squadra in campo con i giusti sostituti. Sono soddisfatto del risultato ma abbiamo sprecato altre occasioni. Purtroppo il terreno oggi non ci ha aiutato e posso dire che ci è mancato il secondo gol. Sarebbe stato perfetto. Sono contento per il risultato ma non vorrei che i ragazzi possano pensare di andare lì per il pareggio. Oggi sono mancate delle verticalizzazioni. Dobbiamo giocare anche lì per vincere. L’Entella è un’ottima squadra e sarà dura giocare sul loro campo ma noi vogliamo passare il turno. Schenetti gioca molto bene e sa dettare i tempi di gioco. Bisogna mantenere alta la concentrazione sin dai primi minuti. Dobbiamo fare meglio nelle ripartenze ed essere più rapidi.
Ferrante ha fatto una partita volitiva; oggi si è battuto su ogni pallone anche se ha sbagliato diversi appoggi. Spero che al più presto possa trovare il gol considerando che lui vive per il gol.
La tifoseria del Foggia è stata meravigliosa; hanno spinto la squadra dal primo minuto, ma del resto qui il tifo è veramente il dodicesimo uomo in campo.
(ph. Alessandro Forcelli)